Vie verdi
Sulle orme dei pionieri

Entro questa categoria rientrano alcune tra le più interessanti vie normali o vie del periodo classico dell'Alpinismo Dolomitico.
Tali salite possono presentare difficoltà fino al V grado, al massimo per brevi passaggi. Sono affrontate in cordata o tramite il cosiddetto stile corda corta. Ognuna di queste salite può essere affrontata con un rapporto 1:2 guida clienti.
Queste salite sono rivolte a persone che abbiano già confidenza con la montagna e l'escursionismo e che abbiano una buona preparazione fisica di base.


 Via Normale - Civetta

Ferrata Alleghesi - Civetta

 Via Normale - Cima Grande- Tre Cime di Lavaredo

● Via Normale - Cima Ovest - Tre Cime di Lavaredo

● 
Via Normale - Cima Piccola - Tre Cime di Lavaredo

● Via Normale - Duranno - Dolomiti d'Oltre Piave

● Via Cozzi-Zanutti - Duranno - Dolomiti d'Oltre Piave

● Via NormalePupo - Marmarole

● 
Via NormaleSpiz di Mezzodì Nord - Spiz di Mezzodì

● 
Via NormaleSpiz di Mezzodì Sud- Spiz di Mezzodì

● 
Via NormaleSassolungo - 580m III

● 
Via Jori-Andreoletti-PasqualiGusela del Vescovà - Schiara - 800m ferrata + 40m IV+

Materiale

Il materiale di base richiesto consiste di: scarpette da arrampicata, imbragatura, casco, secchiello, 2 moschettoni a ghiera, un piccolo zaino. Nel caso foste sprovvisti di qualcuno tra questi articoli, questi potranno essere forniti dalla guida previa segnalazione. L'abbigliamento e le calzature dovranno essere consone alla stagione ed in buono stato.


Costi

Nel caso in cui vi sia un unico cliente, le vie verdi sopraindicate o quelle proposte dallo steso che possono rientrare in questa categoria hanno un prezzo indicativo che va da 280€ a 360€. La tariffa richiesta varia in base all'impegno complessivo della via, tenendo conto quindi parametri quali: la permanenaza in parete prevista, l'avvicinamento, la difficoltà. Nel caso in cui vi fossero due clienti, il prezzo totale subirà una leggera maggiorazione.
Il prezzo proposto copre il compenso della Guida Alpina ma
non eventuale vitto o trasporto nel caso in cui la trasferta sia significativa.Saranno applicati degli sconti ragionevoli nel caso di acquisto di 2 o più ascensioni guidate.